Volvo Trucks consegna il suo primo veicolo elettrico pesante in Marocco. Il cliente è la società di raccolta rifiuti Arma e questo è il primo veicolo pesante a batteria elettrica di un produttore globale ad essere operativo in Africa.
La distribuzione di veicoli elettrici pesanti si sta diffondendo in tutto il mondo. Con l’Europa e gli Stati Uniti tra i leader, il passaggio a un trasporto più sostenibile sta prendendo il via anche in altre parti del mondo. In Africa, il primo camion elettrico pesante viene ora consegnato nella città di Rabat in Marocco.
“Questo è un momento di orgoglio, facciamo il primo passo verso un trasporto elettrico più sostenibile in Marocco e in Africa insieme al nostro cliente Arma e alla città di Rabat. Ciò dimostra chiaramente che i veicoli elettrici a zero emissioni hanno un ruolo importante da svolgere in molte parti del mondo. Volvo è il primo brand internazionale con veicoli elettrici pesanti in operazioni commerciali in Marocco. Abbiamo la più ampia linea di camion elettrici nel settore, la quale rende possibile elettrificare una grande parte di trasporto pesante già da oggi”, afferma Martin Nilsson, Managing Director di Volvo Trucks Marocco.