Connessi fin dal primo secondo: ampie soluzioni di assistenza e nuovi servizi digitali di Daimler Truck assicurano un utilizzo ancora più efficiente dei veicoli

  • Alla IAA Transportation 2024: nuove soluzioni di connettività e servizi digitali, esperienza virtuale nell’Experience Tower
  • My TruckPoint: ingresso nel mondo dei servizi digitali di Mercedes-Benz Trucks
  • TruckLive: semplice collegamento in rete tra cliente, veicolo e officina
  • Massima pianificabilità delle soste in officina grazie alla gestione della manutenzione
  • Dati sul traffico in tempo reale con Live Traffic
  • Connected Traffic Warnings consente di segnalare i pericoli e di inoltrarli
  • Rapido soccorso stradale con Service24h Connected
  • Le ultime versioni del software grazie agli aggiornamenti over-the-air
  • Mercedes-Benz Trucks Remote 3.0: App mobile per informazioni importanti sullo stato del veicolo
  • Portale FleetBoard basato su cloud con servizi telematici Premium
  • Fleetboard Charge Management rende trasparente lo stato della batteria
  • Carta per la ricarica della Mercedes ServiceCard per l’eActros 600: ricarica senza contanti in viaggio
  • Service Leasing e contratti di assistenza Mercedes-Benz Trucks per l’ottimizzazione dei costi complessivi di esercizio dell’eActros 600

Leinfelden-Echterdingen/Hannover – Indipendentemente dal segmento o dal tipo di trazione, la massima disponibilità e la prevedibilità dei costi sono fondamentali per il successo delle aziende di trasporto. Daimler Truck contribuisce non solo con veicoli all’avanguardia, ma anche con servizi di assistenza e nuovi strumenti digitali. Inoltre, l’ampia gamma di servizi tradizionali e digitali è sempre più interconnessa. Questo ecosistema di servizi integrato contribuisce a rendere ancora più efficiente l’impiego dei veicoli da parte dei clienti. Alla IAA Transportation 2024 i visitatori potranno vivere un’esperienza virtuale nell’Experience Tower del padiglione 19 e scoprire cosa offre Mercedes-Benz Trucks.

My TruckPoint offre l’accesso al mondo digitale di Mercedes-Benz Trucks. Con il portale clienti, l’azienda può soddisfare le richieste dei clienti semplificando ulteriormente la gestione della flotta. Dopo la registrazione su mytruckpoint.mercedes-benz-trucks.com, i dati dei clienti, ad esempio quelli relativi ai veicoli e ai contratti, vengono caricati automaticamente nel portale. I clienti hanno anche la possibilità di gestire autonomamente i propri dati online. La postazione di lavoro completamente digitalizzata offre ai clienti una panoramica a 360 gradi di informazioni, documenti e processi rilevanti, il tutto con un semplice clic.

TruckLive: è accessibile anche dal portale clienti. La soluzione di connettività, gratuita per tre anni per gli utenti registrati di My TruckPoint, consente l’accesso a un’ampia gamma di funzioni che offrono un elevato valore aggiunto sia ai gestori di flotte che ai conducenti. Ciò vale sia per i truck elettrici a batteria che per i veicoli diesel tradizionali.

Maintenance Management: la gestione della manutenzione, ad esempio, può contribuire a migliorare la pianificazione della manutenzione con prognosi aggiornate degli intervalli di manutenzione. Allo stesso tempo, i gestori di flotte sono aggiornati con dati di stato e messaggi sullo stato dei loro veicoli e possono reagire rapidamente alle misure di manutenzione e riparazione essenziali.

Live Traffic: è un modulo utile per la pianificazione in viaggio e a breve termine. I dati sul traffico in tempo reale consentono il calcolo dinamico del percorso, che può ridurre i tempi di guida e contribuire a una pianificazione più precisa degli orari di arrivo.

Connected Traffic Warnings: contribuisce a migliorare la sicurezza rilevando e inoltrando le segnalazioni di pericolo ai veicoli nelle vicinanze. Gli eventi attuali riguardanti il traffico vengono visualizzati sulla cartina del veicolo o come finestra a comparsa nella strumentazione. Inoltre, dieci secondi prima dell’evento si attiva un segnale acustico di avvertimento. Il modulo è in grado di segnalare complessivamente dieci tipi di pericolo, tra cui incidenti, nebbia, pioggia intensa, cantieri e strade scivolose.

Con Service24h Connected: i gestori di flotte possono segnalare un guasto online in modo semplice tramite My TruckPoint per i truck Mercedes-Benz. Poiché molti dati rilevanti sono già precompilati, la segnalazione guasti online consente di risparmiare tempo prezioso rispetto alla telefonata alla hotline del Servizio Assistenza. In futuro verranno trasmessi anche l’attuale posizione del veicolo e i dati di diagnosi del veicolo per una migliore preparazione del soccorso stradale.

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