Con l’introduzione dei nuovi Scania Super, Cianciosi Trasporti eleva i criteri di qualità e sostenibilità. L’azienda abruzzese rafforza così il proprio impegno verso un trasporto all’avanguardia, combinando tecnologie avanzate e soluzioni green per rispondere alle crescenti sfide del settore.
Innovazione e sostenibilità sono i cardini che guidano le scelte di Cianciosi Trasporti che si pone l’obiettivo di raggiungere livelli virtuosi di efficienza, pienamente consapevole della sua responsabilità ambientale e sociale. Tale impegno oggi si manifesta attraverso un trasporto sicuro e sostenibile, grazie all’adozione di soluzioni innovative insieme a Scania.
La recente introduzione di veicoli Super, infatti, segna un passo fondamentale per Cianciosi verso la decarbonizzazione delle proprie operazioni. In virtù delle prestazioni elevate e dell’efficienza dei nuovi mezzi, si stima che Cianciosi risparmierà fino al 12% sui consumi di carburante, risparmio che si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2 significativo.La partnership con Scania ha permesso dunque di sviluppare strategie in grado di ridurre fin da subito le emissioni climalteranti di Cianciosi, senza compromettere la qualità del servizio.
La nuova flotta di Cianciosi rappresenta solo l’inizio di un percorso che vedrà la sperimentazione di alimentazioni e tecnologie diverse da parte di Cianciosi, nella consapevolezza che l’utilizzo di carburanti alternativi al Diesel, come l’HVO e il biometano, e l’elettrificazione di alcune tratte saranno alcune delle soluzioni importanti da applicare per costruire un futuro più sostenibile.
“Con l’introduzione dei nuovi mezzi Scania, Cianciosi segna un passo avanti in termini di qualità, affidabilità e sicurezza. Abbiamo scelto veicoli all’avanguardia, progettati per ottimizzare le prestazioni e per garantire durata nel tempo. L’affidabilità della nuova flotta ci permette di offrire consegne più puntuali e continuità operativa, rafforzando la fiducia dei nostri clienti. La sicurezza è fondamentale, soprattutto per i nostri autisti, che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda. Con tecnologie avanzate e sistemi di assistenza alla guida, assicuriamo un ambiente di lavoro protetto e sereno, contribuendo a favorire la produttività della squadra”, dichiara Paolo Varriale, Fleet Manager di Cianciosi Trasporti e Servizi.
“Siamo orgogliosi dell’arrivo dei nuovi mezzi, frutto di un importante investimento per Cianciosi e di una collaborazione con un partner di eccellenza, leader del mercato come Scania. Per noi, la scelta di questi veicoli è una scelta di responsabilità, verso chi si affida ai nostri servizi e verso la nostra squadra. Grazie a tecnologie avanzate e un forte impegno per la sostenibilità, continuiamo a puntare su qualità, affidabilità e sicurezza, offrendo un trasporto che guarda al futuro”, commentano Samuele e Marco Cianciosi, titolari di Cianciosi Trasporti e Servizi.
Al fine di sfruttare al massimo la potenzialità dei veicoli Scania, Cianciosi Trasporti ha sottoscritto un contratto di manutenzione e riparazione con copertura sui principali organi della catena cinematica. Tale contratto prevede un piano di manutenzione flessibile, basata sulle condizioni reali dei mezzi che consente un maggiore uptime e maggiore disponibilità dei mezzi.
“I veicoli sono connessi con Scania così da permettere in ogni momento alle nostre officine di conoscere e diagnosticare in tempo reale eventuali problematiche. Cianciosi ha anche sottoscritto il servizio di controllo e monitoraggio della flotta, pertanto, attraverso il portale My Scania e ad un’app dedicata agli autisti, ha a disposizione tutte le informazioni dei propri mezzi e può visualizzare in tempo reale i lavori programmati presso le nostre officine”, dichiara Stefano Pedrazzoli, Dealer Manager di Scania Adriatica.
In particolare, la Scania Driver App consente di accedere a tutte le informazioni necessarie sui veicoli, di vedere le sessioni di manutenzione prenotate e di ricevere assistenza. Inoltre, grazie all’interazione tra il portale My Scania e l’app Scania Driver è possibile gestire numerose attività quotidiane come il posizionamento, i controlli prima della guida e il tempo di guida rimanente.
In aggiunta ai servizi per l’efficientamento della flotta, Cianciosi si è affidato alla competenza di Scania Financial Services per integrare al meglio l’investimento dei mezzi Scania con il proprio piano di business.
Le squadre di Scania Italia, Scania Adriatica e Scania Financial Services, si augurano che questo traguardo segnato dalla sostenibilità rappresenti l’inizio di una collaborazione duratura ed efficace.