Nuovo appuntamento con la Fiera della logistica e del trasporto nella sede di A1EXPO a San Marco Evangelista dal 24 al 26 marzo.
L’autotrasporto deve essere rimesso al centro delle politiche economiche e commerciali del nostro paese. Prima comprenderemo che questa è la migliore strategia che possiamo r mettere in campo per ridare competitività e fiato alla nostra filiera produttiva. Prima inizierà quella che potremmo definire senza ombra di dubbio una rinascita.
TraspoDay si propone di fare questo. Accendere le luci su un comparto per lo più dimenticato, bistrattato e nella migliore delle ipotesi vessato da scelta poco lungimiranti, prive di respiro internazionale e miopi da parte dei Governi di ogni colore che si sono succeduti negli anni.
Un ricco programma di Convegni
Lo faremo col nostro stile che unisce chiarezza e decisione. Lo faremo a 360 gradi affrontando nel ricco programma di Convegni che proprio in questi giorni è in via di definizione tutti i temi caldi di sul tappeto: dal mutamento irreversibile del mestiere dell’autista di veicoli industriali, alle difficoltà ataviche del mercato, dalla difficoltà di applicare innovazioni tecniche come le combinazioni da 18 metri di trattore e semirimorchio nel nostro mercato, alla centralità delle rotta mediterranea in un contesto di intermodalità europea. Guarderemo anche al territorio con un Focus importante sul Progetto Logistica Mediterranea che sta diventando sempre più una realtà fondamentale per la Campania.
La filiera al completo in esposizione
Nei giorni della fiera poi la sede di A1 Expo ospiterà tutti gli attori di primo piano del mercato e sarà quindi un’occasione strategica per discutere della situazione del comparto e delle possibili soluzioni ai problemi che lo affliggono in modo concreto . Certamente TraspoDay è un importante strumento di business per le aziende che vi partecipano ma soprattutto è il luogo dell’incontro e del confronto sincero a viso aperto tra i protagonisti che rendono il comparto quella chiave di volta fondamentale che a livello normativo le Istituzioni non sembrano in grado di riconoscere sia.
Il cuore batte per i Truck
Spazio anche ad un momento di distensione e di svago nei giorni della fiera. Le aree esterne vedranno infatti in esposizione i camion decorati che sono i veri protagonisti del nostro appuntamento di fine estate Truck in Sud. Quest’anno crediamo che sia importante metterli al centro anche di un evento BtoB come TraspoDay proprio perché la nostra è una scelta di campo a difesa degli interessi di tutta la filiera. E l’anello centrale di questa filiera quello che se si spezza trascinando con se tutto , è costituito proprio dai nostri amici autisti.
Vi aspettiamo dal 24 al 26 marzo per r aiutarci a ricordare a tutti che senza l’autotrasporto l?italia si ferma … davvero!!!